Basket Varese batte la Ge.Vi. a Napoli

Serviva una vittoria ed è arrivata. Varese riesce a lasciarsi alle spalle lo stop di “Coppa Italia” subito contro Pesaro che ne ha subito spezzato i sogni di gloria e torna dal parquet del “Pala Barbuto” di Napoli con una vittoria per 101-93 ai danni della locale Ge.Vi. Partenopei avanti nella prima parte di gara, biancorossi in risalita nella seconda ispirati soprattutto dai punti di Ross e Johnson, in doppia cifra come Caruso e Woldetensae. Varese resta comunque in zona playoff e risorge dopo tre passi falsi di fila. 

PRIMO QUARTO –  Napoli va in decollo sul 6-0, Johnson movimenta il tabellone di Varese con un tiro libero. I padroni di casa si rimettono sul più nove ma Ross, Woldetensae e ancora Johnson, a colpi di bombe da tre, riavvicinano i biancorossi che si alzano in quota sul 12-13. Napoli, però, si riscatta e chiude il primo parziale sul 29-28 a favore.

SECONDO QUARTO –  Uglietti e Wilbush intonano il più sette della Ge.Vi. Coach Brase chiama il timeout ma , alla ripresa, la squadra del coach ex Cantù Cesare Pancotto risale sul più undici (55-44) tracciando il fossato più ampio dall’inizio della gara. Varese si riavvicina ma senza riuscire a impedire alla squadra di casa di archiviare all’intervallo lungo la sfida sul 62-56 a favore.

TERZO QUARTO  – A Howard che sigla il più dieci Varese risponde con Brown, Johnson e Ross. Stavolta è Pancotto a chiedere un minuto di sospensione per ragionarci sopra con i suoi. Owens sigla i punti del meno uno, Napoli si rialza in quota ma Reyes porta Varese in corsia di sorpasso sul 72-74, una bomba di Caruso vale il più cinque ma Napoli si riavvicina a fine quarto sul 78-81. La pattuglia di Brase è quindi riuscita a invertire la rotta.

ULTIMO QUARTO – Brown, De Nicolao e Johnson tengono Varese sul più nove. Ross in penetrazione sigla il più undici, Napoli riesce lievemente a riavvicinarsi  ma i biancorossi la portano a casa per 101-93.

TABELLINO 

GE.VI NAPOLI: Williams 19, Winbush 16, Michineau 15, Howard 14, Young 11, Stewart 11, Uglietti 6, Zerini 1. N.e: Dellosto, Zanetti, Matera, Grassi. Coach: Cesare Pancotto.    

OPENJOB METIS VARESE:  Ross 23, Johnson 19, Caruso 18, Reyes 13,  Woldetensae 10, Brown 7, Owens 6, De Nicolao 5, Virginio, Ferrero. N.e: Librizzi. Coach: Matte Brase.            

Condividi:

Related posts